Chi Siamo

La nostra STORIA

3 Generazioni di passione

Tutto è iniziato da nostro nonno, che ha aperto da ragazzo una botteguccia proprio qui, dove siamo ora per poi trasferirsi in piazza, accanto all’antica trattoria “la tripolina” già in tempo di guerra, attrezzata alle riparazioni ed all’affitto di bici ai militari in servizio al campo di aviazione di Cerveteri e d’estate ai numerosi villeggianti che popolavano Ladispoli.

All’età di nove anni, nostro padre Enrico Angelosanti, inizia ad affiancare nel lavoro di officina nonno Michele, conosciuto da tutti come Cesare, lavoro di ingegno e fantasia che l’ha da subito affascinato. Nell’andar del tempo Ladispoli si ingrandiva e crescevano opportunità e necessità . Si aggiunge così, oltre la riparazione e l’affitto ;la vendita di bici e di bombole del gas con l’aiuto di nostra madre cresciuta in una famiglia di contadini, ma rivelatosi un’ottima commerciante.

Io (Samuela) e mio fratello (Danilo), siamo nati e cresciuti, in questo mondo! Che è diventato presto per Danilo passione sportiva, vincendo numerose gare, prima, con la squadra fondata dall’amato “MARIS” dell’Artigian mobili toscana, fino a vederlo campione regionale italiano juniores con la maglia ANGELOSANTI, un team tutto nostro. Per poi diventare un modo di vita, fatto da subito nostro.

Facendo tesoro dell’esperienza, della capacità e delle possibilità avute grazie ad innumerevoli sacrifici da parte dei nostri genitori. Abbiamo deciso di ri- trasferirci in via Odescalchi n.15 sempre a Ladispoli, per aprire da una piccola bottega, un vero e proprio salone della bici, con un’esposizione di 8 vetrine ove sono protagoniste le due ruote di tanti marchi prestigiosi di vario genere. Dalla bici da passeggio ,a quelle fashion ,alle bici tecniche sia da corsa che mountain bike, dal triciclo per bimbi a quello per gli anziani fino agli scooter, fornendo di essi assistenza tecnica e vendita accessori.

Raggiungendo popolarità e fiducia dai nostri clienti ,abbiamo avuto la possibilità di creare, con la collaborazione di un artigiano di Ferrara ,una linea completa di bici marcata“ANGELOSANTI” personalizzata dalla scelta delle colorazioni, al design e dalla componentistica. Che ha avuto molto successo per l’ottimo rapporto prezzo, qualità ed estetica.

E’ bello essere riusciti a mantenere per la terza generazione lavoro e passione. Vedere la propria evoluzione, e come sia tutto cambiato e rimasto uguale allo stesso tempo, guardando le foto di nostro nonno in un piccolo stand, alla prima festa del carciofo e vedere foto del nostro stand presente alla fiera Expo bici di Roma quest’anno. Da un piccolo team di livello agonistico, costruire un’associazione sportiva: la ASD LADISPORT che confluisce, noi, clienti ed amici con il sorriso ed il divertimento in un’unica passione: LA BICI